Torri in Sabina (RI)
Via Porta Ternana, 7

+39 0765/62108
info@casariposotorri.it

Festa per i Centoventi anni di presenza a Torri delle SUORE SALVATORIANE 25-26-27 Agosto 2018

https://youtu.be/3M854mbx6ls

La presenza a Torri in Sabina delle Suore Salvatoriane raggiunge quest’anno l’importante traguardo di centoventi anni.

Un evento da ricordare e celebrare, per esprimere loro la nostra profonda gratitudine e riconoscenza per il prezioso servizio donato alla nostra Comunità.

 Fare memoria di centoventi anni di storia è altresì una straordinaria occasione di riflessione, per rafforzare la consapevolezza del grande privilegio che abbiamo.

 Una preziosa opera di apostolato, amore e carità,  donata dalle Suore Salvatoriane alla nostra Comunità, insegnando nella Scuola dell’Infanzia, assistendo gli anziani della Casa di Riposo e nei molteplici servizi parrocchiali e alla popolazione.

 Esempio di accoglienza e solidarietà, altruismo e servizio incondizionato, segno indelebile nella storia di Torri in Sabina e nel cuore di tutti noi.

 Festeggeremo questa importante ricorrenza, con molteplici iniziative alle quali siete tutti invitati, per porgere loro il nostro più sentito e  incondizionato GRAZIE

Programma

Sabato 25 Agosto 2018

Ore 18.00 – Chiesa Parrocchiale

                          SS Messa di suffragio per le Suore defunte che hanno prestato la loro opera  di carità a Torri e per gli anziani                                  defunti che sono stati ospiti presso la Casa di Riposo

                          Al termine saranno deposti fiori presso le tombe delle Suore al Cimitero di Torri

Domenica 26 Agosto 2018

Si narra che all’arrivo a Torri, nel lontano 27 Agosto 1898, le Suore furono accolte dalla popolazione festosa al suono delle campane.

Come quel giorno di 120 anni fa, all’arrivo a Torri delle Suore provenienti dalla Casa Generalizia di Roma e dalla Casa Provinciale di Porrino (FR), previsto per la mattina di Domenica 26 Agosto, suoneranno a festa le campane di tutte le Chiese di Torri (Chiesa Parrocchiale, Chiesa di San Nicola, Chiesa della Madonna del Colle, Chiesa del Seminario)

Ore 18.30 – Raduno in Piazza Roma e partenza del Corteo accompagnati dalla Banda Musicale Torrese, con autorità                                  Civili, Religiose e Militari, la popolazione di Torri, per recarsi insieme dalle Suore presso l’Opera Pia – Casa di                                      Riposo

Ore 19.00 – SS Messa Solenne, concelebrata da S.E. Mons. E. Mandara (Vescovo  della Diocesi Sabina-Poggio Mirteto),                              con i Sacerdoti delle Parrocchie di Torri, Vescovio e Rocchette

Ore 20.00 – Saluto delle autorità, scambio ricordi e incontro conviviale con banchetto della solidarietà”,                                       offerto dagli amici e volontari dell’Opera Pia “San Giovanni Battista”         

Lunedì 27 Agosto 2018

Ore 20,30 – Veglia di Preghiera presso il giardino della Sede Opera Pia-Casa di Riposo accompagnati dal Coro Parrocchiale

                     Al termine, proiezione del documentario storico-fotografico  “Centoventi anni di amore, amicizia e carità”

                     presso il giardino sella sede Opera Pia-Casa di Riposo

Si ringraziano i volontari e gli Amici delle Associazioni torresi che hanno collaborato e reso possibile la realizzazione della festa.

Join the conversation