Torri in Sabina (RI)
Via Porta Ternana, 7

+39 0765/62108
info@casariposotorri.it

Opera Pia

We rebuild entire center in upper east London. The center is now more efficient and invesment will return in just 2 years.

Casa di Riposo per anziani

PLAY VIDEO

Servizi

null
La struttura è organizzata in modo di poter garantire, agli anziani ospiti, la necessaria assistenza personale, assicurando ad ognuno la possibilità di mantenere vivo il senso della propria personalità, come protagonisti della vita all’interno della Comunità.
Il coordinamento e la supervisione delle attività interne è offerto dalle Suore del “Divin Salvatore”, presenza fondante che contraddistingue la nostra Casa di Riposo, garanzia di eccellenza. La loro presenza ed esperienza consente di offrire agli anziani ospiti una corretta armonizzazione dei servizi e delle attività assistenziali  (infermieristico e sanitario, residenziale, sociale e spirituale).

Il nostro obiettivo

La tutela ed il rispetto della dignità personale è la linea guida della gestione della Casa di Riposo, mirata a salvaguardare il diritto alla serena convivenza, nella tutela del riposo, della salute, delle singole aspirazioni personali e spirituali di ogni ospite, nella legittima aspirazione alla miglior qualità di vita possibile.

Nella retta di ricovero sono comprese le seguenti prestazioni di natura alberghiera e assistenziale:

  • Alloggio.

  • Servizio mensa: la preparazione dei pasti viene effettuata dal personale  qualificato di cucina, interno della struttura, certificato HCCP, sulla base dei menù predisposti dal dietologo assegnato alla struttura, che potrà variare in relazione alle stagioni dell’anno ed alle esigenze pratiche della cucina. Per particolari tipologie di residenti, con difficoltà, sono adottati specifici menù dedicati, sulla base delle diete personalizzate predisposte dal medico di base.

  • Servizio in camera della prima colazione.

  • Servizio in camera dei pasti in caso di necessità e motivi di salute che impedissero all’ospite di recarsi in sala da pranzo.

  • Pulizia giornaliera ordinaria e straordinaria degli ambienti, arredi e attrezzature.

  • Distribuzione della posta.

  • Servizio assistenziale notturno.

  • Interventi di tipo infermieristico e sanitario, con servizio di assistenza infermieristica giornaliera diurna, con somministrazione della terapia medica, da parte di operatori qualificati professionali, con servizio di assistenza settimanale del medico di base.

  • Iniziative per il sostegno e miglioramento della qualità della vita:  attività sociali, cognitive e ricreative, giochi ludico – ricreativi, giochi cognitivi e stimolo della memoria, esercizi per lo stimolo della motorietà,  musiche e canti, feste in occasione di ricorrenze religiose e personali (compleanni ecc), incontri con Associazioni, attività culturali ed espressive (animazione liturgica, lettura di quotidiani e riviste, laboratori ecc.).

 

Particolare attenzione è rivolta alla qualità della vita dell’anziano ospite, favorendo la socializzazione e l’integrazione con gli altri ospiti, offrendo spazi adeguati per le attività ricreative e di animazione, sollecitando azioni mirate quotidiane al fine di favorire i rapporti interpersonali, sostenendo il diritto ad una serena convivenza.

Assistenza

  • Bagno in vasca, doccia o bagno al letto, lavaggio dei capelli almeno una volta a settimana.

  • Cure igieniche generali una volta al giorno o quando necessario, igiene orale dopo i pasti.

  • Prevenzione e trattamento dell’ incontinenza.

  • Assistenza all’alimentazione nel rispetto delle necessità e difficoltà di deglutizione.

  • Assistenza motoria.

Non sono compresi nella retta di ricovero le seguenti prestazioni per le quali l’anziano ospite deve provvedere a proprie spese:

  • Analisi di laboratorio ed accertamenti specialistici non assistiti dal SSN.

  • Medicinali e sussidi sanitari a pagamento.

  • Servizio di barbiere e parrucchiere.

  • Trasporti ed accompagnamento per cure mediche individuali, terapie medico-riabilitative, visite specialistiche e ricoveri in centri specializzati o, a richiesta, per altri motivi.

  • Spese per acquisto di capi di abbigliamento, articoli di biancheria ed altri accessori personali.

  • Spese funerarie in caso di decesso dell’ ospite.

Servizio lavanderia e guardaroba

L’ ospite, al momento dell’ingresso in Casa, dovrà disporre di tutto il corredo personale quale biancheria intima, vestiario e quanto altro necessario. Il servizio lavanderia è garantito mediante personale interno il quale provvede a raccogliere la biancheria e ad effettuare il lavaggio e la stiratura, nel rispetto degli standard di igiene e qualità, per poi riconsegnarla pulita nelle rispettive camere. L’ospite ha comunque facoltà di affidare la propria biancheria sporca ai familiari o a lavanderie esterne di propria fiducia.

“ il nostro obiettivo è la tutela della dignità  della persona anziana, salvaguardando i suoi diritti ad una vita serena,  sostegno alla salute, alle singole necessità personali e spirituali”

Rette

null

Per ospiti autosufficienti:

Per ospiti parzialmente autosufficienti:

Residenti di Torri in Sabina

€ 850 Al Mese

Non residenti

€ 1250 Al Mese

Contattaci

null
Mettiti in contatto con noi tramite mail, telefono
o dal form nella pagina contatti