Torri in Sabina (RI)
Via Porta Ternana, 7

+39 0765/602764
info@casariposotorri.it

Centro Anziani “Capelli d’argento” – Siglato Accordo di Comodato d’uso della nuova sede tra ASP Opera Pia e Comune di Torri in Sabina – Festa di inaugurazione della nuova sede del Centro Anziani

Il giorno 24 Settembre 2021, presso la sede della ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista di Torri in Sabina, si è svolta la festa di inaugurazione della nuova sede del Centro Anziani “Capelli d’Argento”.

Alla presenza del Sindaco di Torri in Sabina Dr. Michele Concezzi, del Presidente della ASP Opera Pia Settimio Bernocchi e della Presidente del Centro Anziani Dina Colalelli è stato siglato l’Accordo di comodato d’uso del locale “ex scuola dell’infanzia”, che sarà affidato a titolo gratuito dalla ASP Opera Pia ad uso del Centro Anziani di Torri in Sabina.

Nel corso della festa è stata celebrata una S. Messa, officiata dal Parroco Don Franco Mallia, che si accinge a lasciare Torri in Sabina per tornare nella sua terra di origine.

Un caloroso saluto è stato rivolto al Parroco dalla Presidente Dina Colletti, ringraziandolo per le attività svolte negli 8 anni di permanenza a Torri e per la vicinanza che ha avuto per gli anziani di Torri in Sabina e per le attività del Centro Anziani.

Il Presidente della ASP Settimio Bernocchi, nel dare il benvenuto e nel salutare i numerosi presenti, ha evidenziato la disponibilità dell’Opera Pia e l’opportunità di creare un polo dedicato alla “terza età” per Torri in Sabina, dove poter integrare le attività socio-ricreative per gli anziani ospiti della Casa di Riposo con le attività organizzate dal Centro Anziani.  Con l’auspicio che venga superato quanto prima possibile il periodo di emergenza per il COVID-19 e si possa tornare ad avere relazioni personali senza i vincoli imposti dalle normative, in modo di consentire ai nostri anziani di interagire in libertà ed avere la possibilità di partecipare alle numerose iniziative ricreative organizzate dal Centro Anziani .

Un caloroso saluto  a tutti i presenti è stato infine rivolto dal Sindaco Dr. Michele Concezzi, che ha avuto l’idea di proporre tale iniziativa, accolta con entusiasmo da tutti, con un particolare ringraziamento rivolto al Presidente della ASP Opera Pia Settimio Bernocchi che ha accolto con disponibilità e collaborazione tale invito, nonostante le difficoltà oggettive attualmente presenti presso la struttura adibita a Casa di Riposo, per i limiti  infrastrutturali e la mancanza di spazio da dover gestire.

La festa si è poi conclusa con un rinfresco organizzato dal Centro Anziani, offerto a tutti i presenti e agli anziani ospiti della Casa di Riposo che, nel rispetto del regolamento interno COVID-19,  hanno avuto la possibilità di partecipare alla S Messa a distanza di sicurezza attraverso i balconi della struttura.

Di seguito le numerose foto che documentano l’ottima riuscita della festa ed i numerosi presenti.

                                                                                                                                                                                                                        .                .           . . .

 

 

Join the conversation