La struttura accoglie anziani autosufficienti e anziani parzialmente autosufficienti che, per loro scelta, per motivi dovuti all’età, per bisogno e necessità, chiedono ospitalità e servizi di assistenza personale.
La Casa di Riposo è munita di autorizzazione di abitabilità prot. n. 1124 rilasciata in data 13-6-1981 dal Sindaco del Comune di Torri in Sabina e di autorizzazione sanitaria prot. n. 5659 rilasciata dalla medesima autorità in data 23-12-1991.
Le attività di assistenza sono erogate in forma continuativa 365 giorni l’anno, con assistenza tutelare interna alla Casa di Riposo per tutte le 24 ore, sotto la guida amorevole ed esperta delle Suore del Divin Salvatore che coordinano un team operativo costituito da molteplici figure professionali specifiche e specializzate per l’assistenza alle persone anziane, fornite dalla Cooperativa Sociale San Carlo.
La struttura dispone attualmente di 23 posti letto ed è in corso il completamento di un importante ampliamento, con un nuovo nucleo abitativo realizzato con un progetto finanziato dalla Regione Lazio, che prevede, a realizzazione ultimata, 27 posti letto distribuiti su 12 camere doppie e 3 camere singole, tutte dotate di bagno interno e pienamente rispondenti alle normative attualmente vigenti previste per le Case di Riposo.
Saranno inoltre disponibili sale comuni (soggiorno, sala tv, sala ristoro, sala da pranzo, Chiesa, ecc) ed un ampio cortile con adeguata area verde recintata e protetta.