Torri in Sabina (RI)
Via Porta Ternana, 7

+39 0765/602764
info@asp-operapiatorri.itinfo@casariposotorri.it

Giornata della Salute organizzata da Lions Clubs Distretto 108L – Screening gratuito della vista per i bambini – Progetto Lions contro l’ambliopia (occhio pigro)

Un sentitissimo GRAZIE al caro Amico Carlo Dr Antellini e a tutti gli Amici e collaboratori del Lions Club Distretto 108L, per la disponibilità e fattiva collaborazione offerta in occasione della “seconda giornata della salute” da loro organizzata a Torri in Sabina il giorno 17 Giugno 2018

Il progetto, organizzato da LIONS CLUBS, è denominato “Sight for Kids” e consiste in un servizio di prevenzione dell’ambliopia, rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia presenti nel territorio di riferimento del club LIONS.

L’ambliopia, conosciuta come malattia dell’occhio pigro, è un problema grave della vista che si sviluppa in età pediatrica e, se non curato, porta alla sostanziale cecità permanente di un occhio. Si calcola che nel mondo colpisca circa un bambino su trenta. Per curare questa patologia è molto importante visitare i bambini quando sono ancora molto piccoli.

Lo screening, svolto con l’utilizzo di un autorefrattometro pediatrico binoculare che, inquadrando con il visore il bambino, permette di individuare eventuali difetti visivi, è stato effettuato quest’oggi  a Torri in Sabina, con il supporto degli Amici volontari Lions, presso la struttura dell’Opera Pia “San Giovanni Battista”, nel piazzale antistante la Scuola dell’Infanzia.

 

Join the conversation