Torri in Sabina (RI)
Via Porta Ternana, 7

+39 0765/602764
info@asp-operapiatorri.itinfo@casariposotorri.it

Attiviamo una “catena di solidarietà” per portare aiuti ai bambini dell’Orfanotrofio St. Joseph, nella Repubblica Democratica del Congo, delle Suore della Congregazione di Santa Teresa del Bambino Gesù di Mbujimayi

Madre Rose, Superiora Generale della Congregazione delle Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù  di Mbujimayi, accompagnata in aeroporto a Fiumicino dal nostro Presidente, Settimio Bernocchi, è partita oggi per rientrare nella sua terra, la Repubblica Democratica del Congo.

Dopo 4 intensi mesi trascorsi in Italia, durante i quali ha dedicato il suo tempo nel coordinamento e direzione delle loro 3 Comunità  italiane, svolgendo importanti incontri di apostolato e iniziative per la ricerca in Italia di aiuti per le loro Comunità in Africa, in particolare  l’Orfanotrofio, il Centro Ospedaliero, il Presidio Sanitario e i numerosi istituti scolastici  che gestiscono nella R.D. del Congo, Madre Rose , ospitata recentemente nella nostra struttura a Torri in Sabina, è rientrata in Africa per  riprendere da vicino il suo importante lavoro di Superiora Generale della Congregazione.

Un difficile compito l’attende, in particolare per l’Orfanotrofio St. Joseph che attualmente ospita  70 bambini orfani e abbandonati, che hanno urgente bisogno di aiuto.

.          .         

Tra le priorità più urgenti, Madre Rose ci ha evidenziato il bisogno di beni di necessità primari per i loro piccoli, in particolare vestiario,  medicinali, generi alimentari, necessari per garantire il benessere dei loro bambini assistiti.

Nell’augurarLe un buon rientro a casa, porgiamo a Lei e alle Suore consorelle della Congregazione Teresiana del Congo il  nostro più sincero apprezzamento per la dedizione e l’amore che donano ai loro bisognosi!  

Tutti noi dell’Opera Pia di Torri in Sabina siamo rimasti profondamente toccati dai suoi racconti, dalle immagini e filmati a noi fatti pervenire e vorremmo  intraprendere iniziative di solidarietà, al fine di dare loro il nostro aiuto concreto.

A tal riguardo abbiamo pensato di organizzare una “catena di solidarietà” virtuosa, per raccogliere risorse e concretizzare aiuti da destinare in particolare al loro Orfanotrofio in Congo.

Invitiamo pertanto la comunità locale, le organizzazioni e tutte le persone amiche e di buon cuore a unirsi a noi, in questa missione di generosità e solidarietà.

Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza nella vita di questi bambini abbandonati bisognosi di aiuto e insieme possiamo contribuire a un loro futuro migliore,  donando speranza e possibilità di una vita felice e dignitosa.

La solidarietà è il nostro potente strumento per costruire un mondo più amorevole e giusto.

Vi chiediamo di diffondere questo messaggio e unirvi a noi, nella catena di solidarietà per l’Orfanotrofio St. Joseph delle Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù di Mbujimayi.

Noi ci impegniamo inoltre a garantire che ogni aiuto raccolto sia consegnato con la massima trasparenza, dedizione e puntualità di scopo tangibile.

Per partecipare è possibile contattarci ai nostri numeri telefonici istituzionali, reperibili su questo sito web, o scrivere direttamente al seguente indirizzo email:

info@asp-operapiatorri.it

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web della Congregazione delle Suore Teresiane del Congo:

https://www.soeurstheresiennes-mbujimayi.org/

Grazie di cuore per il vostro sostegno e generosità!

 

.                    

             .          

   

Join the conversation