Torri in Sabina (RI)
Via Porta Ternana, 7

+39 0765/602764
info@asp-operapiatorri.itinfo@casariposotorri.it

Gli “Attestati di Benemerenza 2022” della ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista, per attività meritorie di “inclusione sociale “

Nel corso del Convegno del giorno 15 Dicembre 2022 svolto presso l’Aula Magna della ASL Rieti, è stato dedicato un significativo spazio a coloro che si sono contraddistinti in attività e iniziative per il contrasto del gioco d’azzardo patologico,  con la consegna di “Attestati di Benemerenza”.

Una iniziativa particolarmente sentita e fortemente voluta da Settimio Bernocchi, Presidente della ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista di Torri in Sabina che, nel corso del Convegno, ha annunciato la volontà di istituire un Premio annuale, da consegnare nel corso di un evento da realizzare ogni fine anno, al fine di creare un momento di visibilità per fare emergere i pregi di  “virtuosi” sabini  – persone, enti, organizzazioni in Provincia di Rieti – che si siano distinti in  “attività di inclusione sociale” con opere di solidarieà, altruismo e bene comune.

I premiati di quest’anno sono stati segnalati dalle Cooperative sociali attive nel territorio della Provincia di Rieti, che collaborano con la nostra ASP, che hanno rilevato, nel corso delle loro attività, persone meritevoli di essere segnalate alla Direzione della ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista per il premio 2022.

Di seguito i nominativi, con le singole motivazioni, annunciati al termine del Convegno,  ai quali è stato assegnato l’ Attestato di benemerenza 2022, consegnato loro dai membri del Cda della ASP, la Dr.ssa Michela Tempobuono e la Sig.ra Tiziana Serena:

  • Don Diego Coltella – Parroco di Poggio Mirteto Scalo – Parrocchia “Sacra Famiglia” con la seguente motivazione:

un riconoscimento per l’accoglienza e la disponibilità mostrataci, ma soprattutto per l’impegno e la cura che dimostra costantemente nel costruire reti e relazioni significative, aspetti che lo portano ad essere riconosciuto dalla Comunità come  figura di riferimento del territorio

  • Prof Francesco Trauzzi – Dirigente IC Bassa Sabina di Magliano Sabina (RI), con la seguente motivazione:

un riconoscimento per il sostegno al Gruppo di Lavoro “Gaming e Cyberbullismo”,  per l’apertura e la lungimiranza di un Istituto Scolastico che si confronta costantemente, mettendo a disposizione un gruppo di lavoro costituito da docenti preparati che si riconoscono per l’importante e delicato ruolo educativo che sono chiamati a ricoprire. Per questo, grazie anche alla Prof.ssa Lorella Petacchia, Prof. Vincenzo Colaluce, Prof. Daniele Farese, Prof.ssa Nicoletta del Bufalo”.

  • Sig. Claudio Stefanini – Titolare Bar con rivendita giornali e tabacchi – Torri in Sabina (RI), con la seguente motivazione:

da sempre molto sensibile verso le problematiche sociali. Dopo aver constatato le gravi difficoltà  da dipendenza patologica al gioco d’azzardo di alcuni suoi assidui clienti, che giocavano compulsivamente nel suo bar, ha deciso di rinunciare, fin dall’anno 2008, a ogni tipo di gioco d’azzardo nella sua attività commerciale.  Pur consapevole della grave perdita economica da lui subita per tale rinuncia, ha preferito rendere disponibile, al posto delle “slot-machine”,  un pianoforte e uno scaffale con i suoi libri e la sua vastissima collezione di dischi, a libero uso e a titolo gratuito, per i clienti del suo bar”.

A loro rivolgiamo le nostre congratulazioni, con il più sentito apprezzamento per le meritorie attività svolte con le loro esemplari iniziative.  

 

                                   

                                   

.                  

Join the conversation

Categorie